Ciao a tutti amici e amiche di PoT Agency!!!

Oggi farò un annuncio molto importante per me, ma soprattutto per tutte e tutti voi che mi seguite con tanto affetto, e spiegarvi perché, da un po’ di tempo, vedete i miei video, post e storie collegate alle persone ed alle attività di Rete Doc.

Partiamo allora dall’inizio…

Rete Doc è una comunità di oltre 8.000 professionisti della cultura, dello spettacolo, della creatività e dell’innovazione tecnologica organizzati in rete e, attraverso la quale costituisce un modello di impresa cooperativa che moltiplica le opportunità e la competitività e favorisce l’incontro fra persone.

Da oltre trent’anni svolge servizi e gestisce eventi di qualità nei settori artistico, culturale, creativo, del turismo, della comunicazione, della formazione e della tecnologia.

Perché sono diventata, non solo dipendente, ma anche e soprattutto, socia lavoratrice della Rete Doc e perché da oggi sono orgogliosa di proporre i suoi servizi, progetti ed eventi anche a voi della community e che mi seguite come PoT Agency?

Perché credo che il modello di Rete Doc sia davvero vicino allo spirito di PoT Agency.

Perché entrambi puntano sull’innovazione digitale, sulle nuove tecnologie e modelli di comunicazione come strumenti fondamentali per gestire i professionisti, le attività e far crescere progetti che mettono sempre la persona al centro.

Perché il modello d’impresa cooperativo alla base di Rete Doc è stato creato per accrescere la competitività ed i vantaggi di tutte e di tutti, perché, facendo rete, si possono condividere i costi e redistribuire equamente le ricchezze generate.

Ma, soprattutto, perché sia PoT che Doc, condividono la visione degli obiettivi previsti dall’Agenda 2030 ed entrambi si prefiggono di impegnarsi, in particolare, per: l’inclusione, la parità di genere, la riduzione delle disuguaglianze, la responsabilità sociale ed ambientale, la formazione continua, il riconoscimento del valore del lavoro e lo sviluppo sostenibile.

Lavorare in ambito culturale, creativo, dello spettacolo, dell’innovazione, della ricerca e della formazione ed entrare a far parte di Rete Doc, significa ottenere dei veri vantaggi e godere delle opportunità che la cooperazione fra pari offre.

La Rete, infatti, è capace di unire la tutela e la sicurezza della persona all’autonomia e la libertà dell’essere freelance.

Nella pratica, significa poter lavorare in tutto il territorio nazionale ed internazionale, potendo usufruire di tutti i servizi creati per facilitare la vita ed il lavoro negli ambiti della cultura dello spettacolo, della creatività e dell’innovazione come ad esempio: personale contabile, fiscale ed amministrativo di altissimo livello e qualità dedicato, un’agenzia viaggi, un team di professionisti esperti in bandi e progetti e tanto altro ancora.

Ed anche per chi è solo all’inizio della propria attività, e sogna di dar vita ad un progetto imprenditoriale o a fondare una start up, da solo o in team, il supporto da parte della Rete è garantito, grazie a servizi e consulenze specializzati, che offrono un accompagnamento a 360°.

Da oggi, quindi, ai voi cari amici e amiche della PoT Agency, si uniscono anche gli amici e le amiche della Rete Doc. Ed, insieme, continueremo nel viaggio alla scoperta e alla valorizzazione del talento creativo e culturale Made in Italy.

Elisa BADIALI